La seconda edizione della conferenza internazionale su

"PED Requirements and ASME Code"

 

Il 14 e 15 novembre Genova ospiterà la seconda edizione della conferenza internazionale “PED Requirements and ASME Code”.

La conferenza è organizzata dalla Sezione ASME Italia (unità italiana di ASME, American Society of Mechanical Engineers) e dall’ufficio europeo di ASME.

La prima edizione, svoltasi sempre a Genova, il 20 e 21 ottobre 2011, ha riscosso molto successo. Essa ha potuto contare sulla presenza di circa 140 delegati in rappresentanza di 70 aziende italiane, europee e asiatiche.

La conferenza, rivolta a tutti gli operatori della filiera degli apparecchi e sistemi in pressione, si propone di analizzare ed esaminare durante due giornate di lavori le differenze e le correlazioni tra i requisiti della Pressure Equipment Directive (PED) e il Boiler and Pressure Vessel Code (BPVC) di ASME.

Le relazioni tecniche, sviluppate da rappresentanti del mondo industriale, certificativo e accademico, avranno un taglio fortemente applicativo.

La conferenza si articolerà in quattro sessioni, precisamente: Session I - Design of pressure equipment and systems; Session II – Analytical approaches; Session III – Operation and Service; Session IV – Innovation: Advanced projects and materials.

Informazioni sulla conferenza, il programma di dettaglio e il volantino promozionale, sono disponibili presso i seguenti siti:

1) ASME: http://events.asme.org/PED2013/

2) Sezione ASME Italia: http://www.asme.it/

3) Comune di Genova – Genova Spettacolare

4) Comitato Termotecnico Italiano

5) ANIMP

Aggiungi un commento